Eventi

Mercoledì 12 ottobre 2011
In Occasione dell'Apertura Speciale del mio Studio Ostetrico,sarà possibile ottenere informazioni sulle attività che svolgo come Ostetrica Libera professionista, fare conoscenza e condividere insieme prodotti naturali della nostra Terra.













Martedì 18 ottobre 2011
L’incontro intende fornire alcuni elementi di quel vasto e complesso tema riguardante l’educazione della salute “al Femminile”. Oggi, nelle nostre scuole multiculturali e multietniche, è fondamentale educare alla salute, orientando i giovani alla promozione di comportamenti concernenti il benessere individuale e collettivo: non solo comunicando informazioni, ma fornendo emozioni, motivazioni, capacità e fiducia.
Ci auguriamo che “Piccole donne crescono” possa rappresentare un piccolo contributo alla conoscenza di sé e dell’altro.








Martedì 6 Dicembre 2011
Martedì 6 dicembre 2011, alle ore 20.30, a Busca presso la sala Francotto ci sarà un incontro informativo dal titolo “Piccole donne crescono 2” rivolto prevalentemente alle  ragazze dai 10 ai 18 anni.
Si tratta della prosecuzione del precedente incontro del 18 ottobre, tenuto dalle ostetriche Federica Ferrero e Marcella Oggerino.
Quella serata ottenne un grande successo e numerose ragazze chiesero all’Associazione Idee.Comunità di organizzare, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Scolastico di Busca, un altro incontro con le ostetriche.
Federica Ferrero, giovane ostetrica di Busca, spiega “Dopo la serata del 18 ottobre, a cui hanno partecipato con entusiasmo numerose ragazze, è emersa l’importanza degli argomenti trattati e soprattutto della voglia di sapere e di informarsi.
Durante questo secondo incontro saranno trattati in maniera più approfondita alcuni argomenti che ruotano intorno all’ educazione alla salute, al benessere individuale e collettivo.
E come diceva un vecchio saggio, cercheremo di arricchirci delle nostre reciproche differenze.”